La Fabbrica delle truffe II
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

La Fabbica delle truffe:  dopo la nostra segnalazione cambiano nome e rendono privato il profilo ma …


iboss1Il 26 Febbraio del 1996, Pierre Omidyar, fondatore di eBay, scriveva:

… La maggior parte delle persone è onesta e ha buone intenzioni e ho raccolto molti esempi di questo genere di utenti su eBay. Ma esistono anche persone disoneste o scaltre. Sono presenti in eBay, nei newsgroup di Internet, nella pubblicità, ovunque. Purtroppo fa parte della vita, ma su eBay queste persone non possono nascondersi poiché vengono identificate ed escluse dalla Community, in modo tale da proteggere tutti gli altri ...’.
Si riferiva al sistema di feedback, l’insieme dei giudizi positivi o negativi che l’utente eBay colleziona nella sua carriera. Maggiore la quantità di giudizi positivi, maggiore l’affidabilità dell’utente.

Sulla piattaforma italiana di eBay, il sistema dei feedback é stato completamente snaturato, trasformandosi in un commercio di falsi giudizi negativi destinati ad attirare gli utenti ignari nelle trappole dei truffatori.
Sotto la gestione di Alessandro Coppo questo commercio si é allargato a macchia d’olio, trasformandosi in una attività illegale che é all’origine dell’insicurezza di eBay.it ed inficia anche l’affidabilità dei venditori seri, PowerSeller in testa.

Martedì 21 abbiamo segnalato, per l’ennesima volta, un gruppo di PowerSeller e maxi venditori pesantemente impegnati a fornire falsi feedback ad utenti malintenzionati ed a truffatori conclamati.
La nostra denuncia avrebbe dovuto provocare provvedimenti contro questi soggetti ma il Team Sicurezza si é ben guardato dall’intervenire, consentendo ad alcuni di loro, il giorno successivo alla segnalazione, di cambiare nick e render privati i feedback per nasconderne la natura truffaldina.

Hanno cambiato username ***alekine*** (2736) e judokai-giovannini (5542) e pierpaolo7574 (1181), diventati, rispettivamente, c_h_e_s_s_m_a_t_e , ilmionome1966 e polololo67 (1192).

l primo ha anche reso privati i suoi feedback e lo stesso faranno, immaginiamo, gli altri. Operazione inutile perché, come sempre, prima di ogni nostra segnalazione, salviamo tutti i materiali relativi. Feedback compresi.
Pubblichiamo di seguito quelli di un primo gruppo di 19 soggetti che hanno avuto, negli ultimi tre mesi, 24mila transazioni che hanno coinvolto alcune migliaia di utenti.

***alekine*** (2736) ora c_h_e_s_s_m_a_t_e (privato) scarica i feedback
judokai-giovannini (5542) ora ilmionome1966 (5551) scarica i feedback
pierpaolo7574 (1181) ora polololo67 (1192) scarica i feedback
carpediem_store (1567) scarica i feedback
paolagrazia (1973) scarica i feedback
conte_ugolino (1152) scarica i feedback
power_h22 (2578) scarica i feedback
texxxano1 (909) scarica i feedback
purplesun15 (629) scarica i feedback
lea_fashion_store (664) scarica i feedback
caseificio_la_cascata (630) scarica i feedback
diamante_17 (520) scarica i feedback
bandito_giuliano (506) scarica i feedback
er.piotta.birichino (386) scarica i feedback
robabellaprezzosnello (142) scarica i feedback
mome320 (132) scarica i feedback
nando.67 (360) scarica i feedback
il_bazar_di_lella (354) scarica i feedback

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri Sconsigli via email? Clicca qui

eBayabuse è una iniziativa no-profit, senza pubblicità, senza sponsor. A causa dei continui attacchi DDoS siamo costretti ad utilizzare un hosting specializzato che ci costa 600 Dollari all'anno.
Se questo sito ti è stato utile e vuoi ritrovarlo online alla tua prossima visita, aiutaci con un contributo di anche pochi Euro. Puoi farlo con Paypal donando ciò che vuoi sulla email sostienieab@gmail.com con causale 'Sostegno eab'

Su

commenti su “La Fabbrica delle truffe II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *