eBay, mascalzoni e spacciatori
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

Grazie alla totale assenza di controlli alla registrazione, su eBay entrano cani e porci ma sopratutto porci. E non solo nel settore delle truffe vere e proprie ma anche nel floridissimo commercio di feedback sul quale il ‘Team investigativo‘ non chiude un occhio ma tutti e due. Un caso di ieri riguarda il mascalzone titolare dell’account victorybarny71.  

Su ebay dal 2012, 158 feedback resi privati subito dopo il fattaccio che andiamo a raccontare. Registrato il 1 Maggio 2012 come Gianfranco Rizzo, abitante nella inesistente via dei Normanni 4 a Milano e l’indirizzo email albini30@libero.it, di professione questo soggetto fa lo spacciatore di feedback falsi e quando necessario il ricattatore e millantatore.

Ieri gli è capitato un incidente sul lavoro: un acquirente non ci stava a ricevere un misero file in cambio di soldi sonanti ed il Nostro, anzichè ritirarsi in buon ordine ed accettare l’annullamento dell’asta e sentendosi sicuro dietro un router che gli permette di violare reti wi-fi protette utilizzando IP altrui, ha pensato bene di acquistare a sua volta dall’acquirente per rilasciargli subito un feedback negativo e poi, spacciandosi per eBayabuse, minacciarlo:

20_31
e dopo un’ora anche vantarsi della ‘avvenuta’ pubblicazione del ricatto

21_12

Che uno o più farabutti si spacciano per noi su eBay ci è noto da tempo e si tratta sempre di ricatti, anche diretti immediatamente all’estorsione o al furto di dati bancari.

Ad Agosto scorso fu pescato con le mani nel sacco game_robby008, venditore professionale. Denunciato ad eBay da alcune vittime, non fu preso alcun provvedimento ed il mascalzone subito dopo il nostro avviso cambiò il nick in www-e-bayabuse-com e rese privati i feed.

Anche nel caso odierno di victorybarny71 eBay non ha fatto una piega, ha cancellato il negativo di ritorsione ma l’account è ancora attivo, anche se, al solito, con i feed privati. Fate attenzione.

Segnalazione inviata a customerhelp_it@ebay.com ed itrswebhelp@ebay.com

Su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *