Una vicenda vergognosa
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

Finte vendite e feedback fasulli  tra i  massimi vertici di  eBay  e Renault Italia


Amministrata da una dozzina di vuò cumprà, eBay.it si sta gettando a capofitto in un disastro ben meritato dalle mezze calzette di via Filzi ma del quale faranno le spese migliaia di venditori professionali che, dopo aver determinato le fortune della piattaforma, si ritroveranno senza lavoro.

Per sola sete di danaro e carriera ad ogni costo, Alessandro Coppo ha dato le chiavi di eBay.it ad una moltitudine di taroccari e truffatori ed ora sta impiegando i suoi manager in operazioni di bassa macelleria, in truffette degne di un Viorel Costin o di un consulio.

In questa vergognosa vicenda sono direttamente coinvolti almeno due importanti manager di eBay: Paola Bonomo e Nicola Marconato. E Renault, presente dal 2 luglio sulla piattaforma con l’username renault_italia.

Un arrivo festosamente pubblicizzato nel blog di Paola Bonomo il 21 Luglio:

Vi segnalo le due edizioni esclusive di New Mégane oggi in asta (terminano tra 2 giorni) nel negozio ufficiale Renault Italia su eBay, complete di un ricco corredo di gadget multimediali Kenwood (navigatore integrato, Bluetooth, presa USB, Aux-In, lettore DVD/Div X):

* New Mégane RS F1 Team R26 2.0 16V 230cv nuova: prezzo di listino 32.225 euro, offerta corrente 20.650 euro; * New Mégane RS dCi 2.0 175cv nuova: prezzo di listino 32.875 euro, offerta corrente 20.000 euro (ma qui va ancora superato il prezzo di riserva). Buona asta a tutti gli appassionati!

In questo spot, la Bonomo si riferiva alle aste 180265896930 e 180265902710 nelle quali renault_italia esibiva 10 feedback positivi che, per le ragioni che vedremo, hanno subito indispettito gli eBayer più attenti.

Ancora presenti alla chiusura dell’asta 180268917628 del 30 luglio, i feedback sono stati improvvisamente azzerati con un maldestro tentativo di eliminare le tracce di una diretta complicità dei vertici aziendali in una operazione destinata a creare un profilo fittizio ad un venditore importante.

Da ieri pomeriggio renault_italia, benché abbia venduto quasi centomila euro di auto (dandone diverse migliaia in provvigioni a eBay e PayPal), ha zero feedback e dei suoi acquisti é scomparsa ogni traccia. Da eBay. Vediamo quelle rimaste nei nostri archivi.

Tra il 15 ed il 16 Luglio, alla vigilia delle sue prime due aste, renault_italia ha fatto dieci acquisti da dieci venditori diversi, comprando da tutti lo stesso oggetto (un portachiavi Renault!), allo stesso prezzo (0,01 euro) ed egualmente in aste di poche ore, tutte chiuse appena completata la transazione.

Nelle dieci aste lo scambio di feedback é avvenuto in meno di un’ora dalla chiusura con primaopoiqcslacomproancheio (22), dopo mezz’ora con asinelloviola (54), otto minuti con nicola.marconato (195), due con con angelicaedany(2) e così via. Notare che di quelli in grassetto é titolare il Manager di eBay Motori Nicola Marconato.

Un imbroglio, insomma, nel quale eBay ha direttamente avviato aste fasulle con oggetti inesistenti allo scopo di creare una reputazione artificiale ad un utente dal quale, naturalmente, si aspetta laute provvigioni.

Pessima figura per Renault che ha trascinato nel fango il suo buon nome, inqualificabile il comportamento del Management eBay che, ancora una volta, dimostra di non essere in grado di gestire una piattaforma che ha bisogno di manager, non di magliari

Su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *