Buone Feste su eBay
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

Su eBay arrivano le Feste e con le feste il moltiplicarsi delle truffe. Nei prossimi giorni si troveranno tutti gli oggetti del desiderio più richiesti per i regali di Natale: il Bimby per la moglie ed il trapano per il marito, l’iPhone al figlio, borse prestigiose alle fidanzate ma anche Rolex, gioielli, abiti, scarpe, portatili, tablet, profumi, lavatrici, oggetti d’antiquariato, biglietti per concerti, tappeti, alloggi per il Capodanno a Londra o Bogotà, stufe, biglietti aereo, quadri d’autore.

Tra qualche giorno su eBay troverete tutto ciò di cui non potete fare a meno per concludere quest’anno ed iniziare il prossimo all’insegna della felicità. Ma una percentuale altissima di chi andrà a comprarla su eBay, concluderà con una truffa l’anno che se ne va ed iniziando molto male quello che arriva.

Questa percentuale altissima è fatta sopratutto da persone inesperte di commercio online, di eBay e dei pericoli della Rete. Persone che si affacciano ad una pagina web come se fosse il negozio sotto casa, pagano anticipatamente merci viste solo in foto come se le stessero prendendo dallo scaffale di un negozio reale e che, per loro sfortuna, immaginano che uno shop online sia la stessa cosa del negozio fisico che ha un esercente certo, noto alla Camera di Commercio ed all’Agenzia delle Entrate e che è lì oggi e sarà lì anche domani.

Non è così. Per aprire un negozio su eBay non occorre nulla di tutto questo: bastano un indirizzo email ed un nome qualsiasi per mettere in vendita centinaia di migliaia di Euro di qualsiasi tipo e quantità di merci anche inesistenti, certi che eBay se ne accorgerà solo quando, dopo un mese, il venditore non avrà pagato le dovute provvigioni.

Nel frattempo decine di persone saranno state truffate ma di questo, ad eBay, non gliene può fregare di meno.

Quando nei prossimi giorni vorrete celebrare le Feste facendo acquisti su eBay, sappiate che vi può succedere che qualcuno le feste le faccia a voi

natale_15

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri Sconsigli via email? Clicca qui

eBayabuse è una iniziativa no-profit, senza pubblicità, senza sponsor. A causa dei continui attacchi DDoS siamo costretti ad utilizzare un hosting specializzato che ci costa 600 Dollari all'anno.
Se questo sito ti è stato utile e vuoi ritrovarlo online alla tua prossima visita, aiutaci con un contributo di anche pochi Euro. Puoi farlo con Paypal donando ciò che vuoi sulla email sostienieab@gmail.com con causale 'Sostegno eab'

Su

3 commenti su “Buone Feste su eBay

  1. Complimenti all’ADMIN di ebayabuse.com.

    Piccola nota: tutti leggono il sito, tutti ne usufruiscono, tutti chiedono consulenza, ma nessuno contatta l’ADMIN per sostenere economicamente (anche con soli 5 euro)
    il mantenimento del sito.
    Ricordatevi che esso svolge un importante funzione sociale ed è di tutti NOI.

    UN TRUFFATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *