Attenti ad … eBay
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

In questi ultimi giorni stiamo assistendo ad una nuova tecnica di furto d’account particolarmente preoccupante perché presuppone che il truffatore agisca direttamente sui codici delle pagine eBay.

In sostanza si tratta di un reindirizzamento che trasporta automaticamente e nel tempo di uno o due secondi, la vittima dalla vera pagina del venditore ad una falsa che lo induce ad una serie di operazioni che avvengono in realtà al di fuori della piattaforma e che lo condurranno inesorabilmente nella trappola.  

In questi ultimi due giorni la tecnica è stata applicata agli account TopSeller suchcooldeals, zootzu1 ed armenand.

Nella vicenda suchcooldeals, la pagina iniziale (reale) si presentava così:

prima_suchcooldeals
ma subito dopo e senza alcun intervento da parte del visitatore, si è trasformata in questa: dopo_suchcooldealsIl passaggio è così rapido che l’utente non si avvede del cambiamento e se è intenzionato ad acquistare, cliccando sul pulsante ‘Buy now’ si ritroverà in un falso ambiente eBay dal quale finirà inevitabilmente in balia del truffatore.

Questo reindirizzamento presuppone una modifica del codice della pagina originale di eBay, modifica che dovrebbe essere possibile solo a chi ne amministra i server ma evidentemente non è così ed eBay diventa sempre di più un luogo dove fare acquisti è particolarmente pericoloso.

Su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *