Abbiamo registrato la Whitman su eBay.it
Condividi
FacebookTwitterWhatsAppGoogle+Yahoo BookmarksBlogger PostEmailCondividi

Abbiamo fatto una prova per dimostrare quanto poco eBay si preoccupi di evitare truffe ai danni dei suoi utenti. Scelto un nome, un indirizzo, creato un codice fiscale, richiesto ed ottenuto in pochi minuti un indirizzo e-mail da alice.it e, infine, registrato su eBay un Account a nome dell’ Amministratore delegato dell’Azienda: Meg Whitman.

Primo passo: creare il C.F. per Meg. Utilizziamo un ottimo programma free scaricabile liberamente dalla Rete. 1
ed ecco il Tesserino di Meg Whitman: 2

 
Ora dobbiamo inventarci un indirizzo ed un CAP. Scegliamo il Palazzo Reale di Napoli in Piazza del Plebiscito. Dal web ricaviamo il CAP 80132
 
3
 
Ora ci serve un indirizzo e-mail. Scegliamo Alice …
 
4-1
 
Ci registriamo con i dati di Meg Whitman …
 
5
 e otteniamo immediatamente la mail megwhitman@alice.it.  Con i dati oramai completi, andiamo su eBay; clic su Accedi o registrati …
 
7
9
e rispondiamo alle informazioni richieste
  
10
 
Un solo inconveniente: megwhitman é già registrata! Ma non é un problema: eBay stessa ci suggerisce di usare megwhitman56. Accettiamo e andiamo avanti. Completata l’operazione, eBay ci invia una mail di conferma all’indirizzo e-mail che abbiamo indicato: megwhitman@alice.it.
 
12
 
 Passaggio nell’altra finestra del browser, clic su MAIL E SERVIZI di Alice ed ecco la posta di eBay!
 
13
 
Clic sul link e veniamo riportati alla pagina di registrazione di eBay.
 
14

Fatto! Da questo momento possiamo vendere qualsiasi cosa su eBay. Anche se non ce l’abbiamo.

Se dubitate di questa registrazione, andate su eBay, cliccate sul link Community/Forum e nella casella di ricerca ID utente, digitate megwhitman56.

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri Sconsigli via email? Clicca qui

eBayabuse è una iniziativa no-profit, senza pubblicità, senza sponsor. A causa dei continui attacchi DDoS siamo costretti ad utilizzare un hosting specializzato che ci costa 600 Dollari all'anno.
Se questo sito ti è stato utile e vuoi ritrovarlo online alla tua prossima visita, aiutaci con un contributo di anche pochi Euro. Puoi farlo con Paypal donando ciò che vuoi sulla email sostienieab@gmail.com con causale 'Sostegno eab'

Su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *